torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di un giorno

MERCATINI DI NATALE A BUSSOLENGO E VERONA

8 Dicembre 2024

Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Bussolengo. All’arrivo, visita libera del Villaggio di Natale. A metà strada tra Verona ed il Lago di Garda si trova un meraviglioso e suggestivo Villaggio di Natale, il più grande d'Italia. Sono infatti oltre 7 mila metri quadri dove ogni anno viene allestito il mercatino di Natale. Il villaggio è stato creato ispirandosi ad un grazioso paese medioevale tedesco: Rothenburg. Stand di artigiani si susseguono uno dietro l'altro con i loro manufatti d'altri tempi tra cui sculture in legno e pasta di mais, palline di vetro decorate a mano, candele profumate dalle svariate forme, originali biglietti di auguri con fiori pressati. Creazioni che nascono dal lavoro amorevole di artigiani amanuensi, acquistando così un valore intriso di significati. Trasferimento a Verona per il pranzo libero e per la visita libera del centro storico e dei mercatini. Verona, città patrimonio dell’UNESCO e da sempre punto di incontro per cultura e tradizioni, si trasforma e si veste di luci, suoni e colori del Natale. L’ingresso della città sarà illuminato da centinaia di luci, proseguendo per tutte le vie del centro storico, ed arrivando nella splendida Piazza Bra, con lo sfondo dell’Arena romana e l’imponente stella di Natale che appoggia le sue ali sulla piazza. In Piazza dei Signori troveremo le caratteristiche casette in legno dei Mercatini di Natale dove numerosi espositori propongono prodotti tipici tradizionali artigianali quali addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi. Visitare il Mercatino di Natale a Verona significa tuffarsi nella magica tradizione del Natale Veronese. Nel pomeriggio breve visita al Santuario della Madonna di Lourdes. È sul colle del Belvedere di Verona, magicamente posizionato come a sovrastare la città, che si trova uno dei santuari più belli d’Italia: il Santuario Madonna di Lourdes a Verona, luogo di preghiera per i pellegrini e ritrovo per tutti coloro che desiderano ammirare un posto incantevole dominato dal profondo silenzio. Dopo la Santa Messa delle 17.00, rientro alle località di partenza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 60,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; ingresso al villaggio di Natale di Bussolengo; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Il pranzo; entrate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.