torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di un giorno

TRA LE ISOLE MAGGIORI DI VENEZIA IN MOTONAVE

22 Ottobre 2022

Ore 7.30 Partenza da Portogruaro – Giai (Statua Padre Pio)
Ore 7.45 Partenza da Azzano Decimo (oratorio)
Ore 8.00 Partenza da Pordenone (piscine comunali)
Ore 8.30 Partenza da San Vendemiano  

Sistemazione dei signori partecipanti in pullman e trasferimento a Portegrandi dove è previsto l’imbarco sulla motonave alle ore 8.30. Una volta partiti effettueremo la spiegazione a bordo in italiano, con una navigazione di un breve tratto del fiume Sile, per poi passare attraverso la conca di navigazione dove una volta passati navigheremo il vecchio alveo del fiume. Immersi nella flora e fauna, vedremo bilance da pesca, valli e barene. Ore 10.30 arrivo a BURANO e visita guidata del piccolo villaggio di pescatori estremamente pittoresco, famoso nel mondo per le mille case colorate e la millenaria tradizione della lavorazione del merletto. Partenza per TORCELLO, con arrivo previsto alle ore 12.30, in tempo per il pranzo in ristorante. L’isola si estende tra barene, gheppi e falasche, da molti chiamata erroneamente Torricelli. Qui vivono appena una decina di abitanti in case prevalentemente coloniche, la cui unica fonte di sostentamento è il turismo.   Dopo pranzo seguirà lo sbarco alle ore 14.30 a MURANO, l’isola famosa per la lavorazione del vetro soffiato. Come la stessa Venezia, nella realtà è composta da sette isole minori, di cui due di origine artificiale (Sacca Serenella e Sacca San Mattia), divise da canali e rii e collegate tra loro da ponti. È totalmente urbanizzata e risulta essere uno dei centri più popolosi della Laguna. Al termine rientro a Portegrandi, ore 18.30 circa sbarco dei partecipanti e partenza in pullman per le località di provenienza.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 125,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Trasferimento in pullman con autista spesato, IVA, parcheggi e ZTL; navigazione come da programma; pranzo in ristorante comprensivo di bevande; servizio guida come da programma; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio e accompagnatore TEMAVIAGGI.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non espressamente indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.