torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di più giorni

CASTELLI DEL TRENTINO E MELETI DELLA VAL DI NON

Dal 19 Ottobre al 20 Ottobre 2024

1 GIORNO: Sabato 19 Ottobre 2024
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per la Val Di Non. All’arrivo visita guidata nel Canyon del Parco Fluviale Novella (percorso facile e adatto a tutti). Il torrente Novella, in milioni di anni, ha costruito un capolavoro che oggi è possibile visitare grazie a un’importante opera che consente a chiunque di camminare, “sospeso a mezz’aria” nella forra, in uno scenario che lascia senza fiato dall’emozione. Si prosegue il percorso nel meleto, una passeggiata dove scoprire luoghi nuovi, conoscere le mele e come vengono coltivate, ammirare scorci di Val di Non sconosciuti. Segue sosta per il pranzo a pic-nic con fermata alla panchina gigante con vista sul Lago di Santa Giustina. Nel pomeriggio trasferimento in hotel e pomeriggio libero dedicato al centro benessere. Cena. Dopo cena si raggiungerà Castel Coredo per la visita e la partecipazione all’intrigo, Visiterai Castel Coredo di sera, circondato da un alone di mistero. Le guide ti accompagneranno in un viaggio narrato, percorrendo gli episodi più misteriosi di Castel Coredo e di chi li ha abitati. Sarai proprio tu, seguendo gli indizi, a risolvere gli enigmi e fare luce su ciò che veramente è avvenuto! Al termine segue rientro in hotel e pernottamento.  
2 GIORNO: Domenica 20 Ottobre 2024
Prima colazione in hotel, segue partenza per Castel Valer. All’arrivo incontro con la guida e visita del castello che sorge in una splendida posizione panoramica. E’ completamente immerso tra i meleti e lo riconosci immediatamente per via della sua imponente torre ottagonale, la più alta del Trentino! Varcare le porte del castello è come fare un viaggio nel tempo: passato e presente si intrecciano, fondendo i fasti del tempo antico con la quotidianità vissuta dalla nobile famiglia Spaur, che ancora lo abita. Terminata la visita rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a Trento per la visita guidata del MuSe, museo della scienza di Trento. Il palazzo che lo ospita è stato progettato dall'architetto italiano Renzo Piano. Il MuSe si trova immediatamente a sud dello storico Palazzo delle Albere, all'interno del quartiere residenziale Le Albere, anch'esso disegnato da Renzo Piano. Il percorso espositivo del Muse usa la metafora della montagna per raccontare la vita sulla Terra. Si inizia dalla cima: terrazza e piano 4 ci fanno incontrare sole e ghiaccio, poi si scende ad approfondire le tematiche delle biodiversità, della sostenibilità, dell'evoluzione fino al piano interrato e alla meraviglia della serra tropicale. Terminate le visite partenza per il rientro alle località di provenienza.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 290,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 25,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel cat. 3 stelle; pensione completa dal pranzo del primo giorno (a pic-nic) al pranzo dell’ultimo con bevande comprese; visite guidate come da programma; ingressi: Castel Valer, Castel Coredo e Museo di Trento; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.