torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di più giorni

IL TRENINO ROSSO DEL BERNINA

Dal 13 Luglio al 14 Luglio 2024

1 GIORNO: Sabato 13 Luglio 2024
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Tirano dove si arriverà per il pranzo a pic-nic. Nel primo pomeriggio partenza con il treno per St. Moritz. Il Trenino Rosso del Bernina sorprende e meraviglia grazie al suo incredibile percorso, seduce grazie al paesaggio naturale incontaminato che muta lento passando dalle verdi distese di campi ai bianchi e dominanti ghiacciai eterni. Tutto questo dona all’ incredulo spettatore uno spettacolo fiabesco, con paesaggi da quadri ed emozioni da film. Il Trenino del Bernina è conosciuto come il treno più bello del mondo. Il treno che “scala la montagna” affrontando pendenze del 70 per mille, toccando il cielo fino ai 2.253 metri di altezza…il punto più alto raggiunto da un treno in Europa. All’arrivo trasferimento con il pullman a Livigno, sistemazione in hotel nelle camere prenotate, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: Domenica 14 Luglio 2024
Prima colazione e pranzo in hotel. Mattinata a disposizione per gli acquisti nel centro storico di Livigno, un vero paradiso per gli appassionati dello shopping in quanto la cittadina è porto franco e molti prodotti sono scontati del prezzo dell’IVA. Nel pomeriggio partenza lungo la Val Venosta per il rientro alla località di provenienza, soste di necessità lungo il percorso con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 300,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 40,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 3 stelle sup. a Livigno; tutti i pasti dalla cena del primo giorno al pranzo del secondo giorno; bevande ai pasti incluse; pranzo a pic-nic- del primo giorno; guida per l’escursione con il trenino rosso; biglietto del trenino rosso da Tirano a St. Moritz; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.