torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di più giorni

IL FASCINO SENZA TEMPO DI PRAGA

Dal 30 Maggio al 2 Giugno 2026

1 GIORNO: SABATO 30 MAGGIO 2026
Incontro dei partecipanti e partenza in pullman in direzione Praga. Durante il viaggio sono previste soste tecniche lungo il percorso e pranzo libero in autogrill. Nel pomeriggio proseguimento verso la capitale ceca. Arrivo in hotel in serata, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: DOMENICA 31 MAGGIO 2026
Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata alla scoperta di Praga, la celebre “Capitale Magica d’Europa”, con visita guidata del centro storico. La mattinata è riservata alla Città Vecchia (Staré Město), con la suggestiva Piazza dell’Orologio, la Torre del Municipio con il famoso Orologio Astronomico, la Chiesa di San Nicola e il monumento dedicato a Jan Hus. Si prosegue quindi nel caratteristico Quartiere Ebraico e lungo il celebre Ponte Carlo, che collega la Città Vecchia al quartiere di Malá Strana. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio completamento della visita del centro storico, tra scorci suggestivi e atmosfere senza tempo. In serata rientro in hotel, cena in tipica birreria locale e pernottamento.  
3 GIORNO: LUNEDI’ 1 GIUGNO 2026
Prima colazione in hotel. In mattinata, accompagnati dalla guida, visita del maestoso Castello di Praga (ingresso incluso), la più grande fortezza medievale del mondo e antica residenza dei Re di Boemia. All’interno del complesso si ammireranno la monumentale Cattedrale di San Vito, splendido esempio di architettura gotica, e la storica Basilica di San Giorgio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con Piazza Venceslao, antico mercato dei cavalli e oggi cuore pulsante della vita moderna e della storia recente della città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.  
4 GIORNO: MARTEDI’ 2 GIUGNO 2026
Dopo la prima colazione, partenza da Praga in direzione della Boemia Meridionale. In mattinata visita guidata di České Budějovice (Budweis), capoluogo della regione e città celebre per la tradizione birraria. Passeggiata nel centro storico con visita della splendida Piazza di Přemysl Otakar II, una delle più grandi piazze medievali d’Europa, circondata da eleganti edifici rinascimentali e barocchi, con al centro la suggestiva Fontana di Sansone e la Torre Nera, simboli della città. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro verso la località di provenienza, con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 820,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 200,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di categoria 4 stelle; tutti i pasti dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; una birra per persona a pasto; guida per le visite indicate in programma; ingresso al Castello di Praga; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Un pranzo; entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.