torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di più giorni

EVENTO TEMAVIAGGI

Dal 27 Gennaio al 28 Gennaio 2024

1 GIORNO: SABATO
Incontro dei partecipanti nel primo pomeriggio, sistemazione in pullman e partenza per la Croazia. Arrivo in hotel a Pola e quindi presentazione del catalogo “Viaggi di gruppo 2024” nella sala riunioni dell’hotel. Al termine cena a buffet e pernottamento.  
2 GIORNO: DOMENICA
Prima colazione e pranzo a buffet in hotel. Incontro con la guida e visita della città di Pola conosciuta per il suo porto riparato, le spiagge e le rovine romane. Popolata già in epoca preistorica, si trova in una posizione strategica e per questo è stata più volte occupata, distrutta e ricostruita. In particolare, l'amministrazione della città è passata in mano a Romani, Ostrogoti, Veneziani, e, durante la seconda guerra mondiale, alle Forze Alleate. L’attrazione più famosa di Pola è l’anfiteatro romano, probabilmente il più famoso e meglio conservato fuori dall’Italia. Affacciato su una baia a nord della città antica e costruito in pietra calcarea locale, l’anfiteatro è una vista suggestiva. Passeggiando per la città di Pola potrete vedere ancora oggi numerose testimonianze di epoca romana quali le mura che segnavano il confine della città vecchia; l’arco Trionfale dei Sergi ed il Foro di cui oggi rimane il Tempio di Augusto. Interessante da visitare anche il mercato risalente al periodo asburgico. Rientro in hotel per il pranzo e nel pomeriggio partenza per la località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 190,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 50,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, Iva, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat 4 stelle; tutti i pasti dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno a buffet comprensivo di bevande; tassa di soggiorno; guida per la visita di Pola mezza giornata; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate; mance; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.