torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di più giorni

TOUR DEI PAESI BASCHI

Dal 4 Agosto al 8 Agosto 2026

1 GIORNO: MARTEDI’ 4 AGOSTO 2026
Incontro dei partecipanti e trasferimento in pullman all’aeroporto di Venezia. Partenza con volo diretto per Bilbao, dinamica metropoli dei Paesi Baschi, esempio di straordinaria riqualificazione urbana da ex polo industriale a capitale internazionale del design e dell’architettura. All’arrivo trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: MERCOLEDI’ 5 AGOSTO 2026
Prima colazione in hotel e visita guidata di Vitoria-Gasteiz, elegante capitale dei Paesi Baschi nota per il suo splendido centro storico medievale a forma di mandorla, dove spiccano le piazze rinascimentali perfettamente conservate e la maestosa Cattedrale di Santa Maria, del cuore del celebre scrittore Ken Follett, che qui trovò l’ispirazione per i suoi romanzi d'ambientazione medievale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento delle visite e rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
3 GIORNO: GIOVEDI’ 6 AGOSTO 2026
Prima colazione in hotel e visita guidata di San Sebastián, una delle città più eleganti e affascinanti d’Europa, affacciata sulla scenografica Baia della Concha e rinomata per la sua raffinata architettura Belle Époque. Passeggiata nel suggestivo centro storico della Parte Vieja, cuore pulsante della città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio salita in funicolare storica al Monte Igueldo, da cui si ammira una straordinaria vista panoramica sulla Baia della Concha, simbolo della costa basca. Rientro in hotel, cena e pernottamento.  
4 GIORNO: VENERDI’ 7 AGOSTO 2026
Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla visita di Bilbao, città simbolo di un perfetto equilibrio tra tradizione e modernità, dove il fascino del Casco Viejo si affianca alle più audaci architetture contemporanee. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento con la visita del celebre Museo Guggenheim, capolavoro di Frank Gehry e icona del rinnovamento urbano della città, noto per la sua spettacolare struttura rivestita in titanio e per le collezioni di respiro internazionale. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 
5 GIORNO: SABATO 8 AGOSTO 2026
Prima colazione in hotel e partenza per Gernika, città simbolo della libertà del popolo basco e della pace universale. Si vedranno i luoghi più significativi che ne raccontano la storia, la cultura e la straordinaria capacità di rinascita. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Bilbao in tempo utile per la partenza del volo per Venezia. All’arrivo rientro in bus alla località di provenienza.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 1.420,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 350,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Trasferimento in bus all’aeroporto di Venezia A/R; volo da Venezia a Bilbao in classe economica A/R; franchigia bagaglio a mando da 10 kg + oggetto personale; sistemazione in hotel di cat. 4 stelle; pasti come da programma con menù comprensivi di bevande; visite guidate come da programma; bus locale per le visite in programma; ingresso a: Cattedrale di Santa Maria a Vitoria-Gasteiz, Guggenheim Museum di Bilbao, Cattedrale di Santiago a Bilbao; funicolare di San Sebastian; assicurazione medico/bagaglio (regolamento scaricabile dal sito o sul catalogo); auricolari whisper; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Pasti non indicati; entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.