torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di più giorni

NAPOLI, CASERTA E ALTRE MERAVIGLIE DA SCOPRIRE

Dal 4 Marzo al 7 Marzo 2026

1 GIORNO: MERCOLEDI’ 04 MARZO 2026
Incontro dei partecipanti in stazione e partenza in treno per Napoli. L'arrivo in città è previsto nel primo pomeriggio e dopo la sistemazione in hotel, si inizierà subito l'esplorazione con una visita guidata alla Napoli Monumentale, il tour giusto per conoscere la Napoli più elegante con il suo glorioso passato ricco dei monumenti più superbi della città, realizzati dalle dinastie che qui regnarono attraverso i secoli. Passeggeremo per via Toledo e dalla Piazza del Plebiscito a Castel Nuovo, conosciuto come Maschio angioino, dalla Galleria Umberto I e il caffè Gambrinus, simbolo della Napoli della belle epoque, al teatro di San Carlo, dal Palazzo Reale al Castel’dell’Ovo salendo in ascensore al Monte Echia per godere dello splendido panorama della città. La serata si conclude con una tradizionale cena a base di pizza in centro prima del pernottamento nei pressi di Piazza Dante.  
2 GIORNO: GIOVEDI’ 05 MARZO 2026
Dopo la colazione, la giornata avrà inizio con il trasferimento in pullman a Caserta. Si effettuerà una visita guidata della maestosa Reggia di Caserta, la Versailles italiana. Dopo aver pranzato nell'incantevole borgo medievale di Casertavecchia, il pomeriggio è dedicato alla visita dell'imponente Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere, un vero gioiello dell’architettura antica, per dimensioni l’anfiteatro più grande dopo il Colosseo. Era in grado di ospitare 60.000 spettatori e ha vasti sotterranei visitabili che venivano utilizzati per mettere in scena maestosi spettacoli. Prima di rientrare in hotel a Napoli per il pernottamento ci fermeremo a Pozzuoli per la cena e per una passeggiata nel suggestivo Rione Terra.  
3 GIORNO: VENERDI’ 06 MARZO 2026
Colazione in hotel e partenza in pullman per una mattinata dedicata alla natura e al paesaggio: si sale in escursione guidata sul Vesuvio fino a raggiungerne il cono, godendo di panorami mozzafiato ed emozioni uniche. Pranzo in ristorante e proseguimento verso Ercolano per visitarne il sito archeologico, uno dei più importanti al mondo al pari della vicina Pompei con la quale ha condiviso la sorte tragica dopo l’eruzione del Vesuvio. Proseguiremo le visite con il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, un luogo unico e affascinante, che nei suoi padiglioni ottocenteschi ospita una tra le più importanti collezioni di locomotive, carrozze e cimeli ferroviari d’epoca. Al termine delle visite, rientro in città, cena in pizzeria tra giropizza e tipica pizza fritta napoletana e pernottamento in hotel.  
4 GIORNO: SABATO 07 MARZO 2026
Colazione in hotel e ultima mattinata dedicata alla scoperta del cuore pulsante della città, il Centro Storico, Patrimonio UNESCO. L'itinerario tocca il Duomo e la vivace via dei presepi di San Gregorio Armeno, Il Monastero di Santa Chiara con il suo magnifico chiostro prima del momento clou della giornata, ovvero l'ingresso alla Cappella Sansevero per ammirare il suggestivo Cristo Velato. Dopo il pranzo, trasferimento alla stazione per la partenza con il treno e il rientro.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 790,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 95,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Trasporto con treno alta velocità da Pordenone/Conegliano a Napoli e ritorno; pullman GT con autista spesato in loco per le escursioni, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 3 stelle; tutti i pasti dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; bevande ai pasti incluse; trasferimenti con i mezzi pubblici e taxi come da programma; ingressi a Cristo Velato e Cappella San Severo, Reggia di Caserta, Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere, Gran Cono del Vesuvio, Museo Ferroviario di Pietrarsa, Monastero e Chiostro di Santa Chiara; servizio guida per tutte le visite del tour; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate extra; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.