torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di più giorni

L’ARTE E LA TRADIZIONE TRA MONZA E GORGONZOLA

Dal 19 Settembre al 20 Settembre 2026

1 GIORNO: SABATO 19 SETTEMBRE 2026
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Monza. All’arrivo incontro con la guida e visita del Duomo, con ingresso alla celebre Cappella di Teodolinda, custode della Corona Ferrea, preziosa reliquia di fama mondiale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata della Villa Reale di Monza, capolavoro neoclassico di Giuseppe Piermarini, con gli eleganti Appartamenti Reali e gli scenografici Giardini, tra i più vasti d’Europa. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento. 
2 GIORNO: DOMENICA 20 SETTEMBRE 2026
Prima colazione in hotel e trasferimento per la visita del monumentale Santuario di Caravaggio, importante luogo di culto dedicato a Santa Maria del Fonte, con possibilità di assistere alla Santa Messa e di ammirare le solenni architetture del complesso religioso. Proseguimento per Gorgonzola, dove il centro storico ospita una delle sagre più rinomate del territorio, dedicata al celebre formaggio erborinato. Tempo libero a disposizione per il pranzo libero tra stand gastronomici, eventi e animazioni folkloristiche. Nel pomeriggio partenza per il rientro alle località di origine, con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 290,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 50,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, iva, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel cat. 3 stelle; tassa di soggiorno; pasti come da programma; bevande incluse ai pasti nella misura di ¼ di vino e di ½ di acqua; ingresso a: Cappella di Teodolinda e Villa Reale di Monza; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio (regolamento scaricabile dal sito o sul catalogo); accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Pasti non indicati; entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.