torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di più giorni

GRAN PREMIO DI MONZA DI FORMULA 1

Dal 30 Agosto al 1 Settembre 2024

1 GIORNO: Venerdì 30 Agosto 2024
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Monza. All’arrivo incontro con la guida e ingresso all’ autodromo per il primo giorno del nostro emozionante week-end a bordo pista. Anche se il momento più atteso di ogni weekend è la gara della domenica, i tifosi sanno che vale la pena sintonizzarsi sulla Formula 1 già qualche giorno prima. L'azione in pista si svolge su tre giornate, in un crescendo di tensione e aspettativa: il venerdì, con la prima e la seconda sessione di prove libere, il sabato, con l'ultima sessione di libere e le qualifiche, e la domenica, con la gara vera e propria. Ogni giornata offre una buona dose di spettacolo, ogni fase di preparazione è utile per cercare di prevedere chi salirà sul podio e, soprattutto, ogni scusa è buona per vedere all'opera i 20 piloti migliori del mondo. Il biglietto d'ingresso generale è il più interessante perché, incluso in questo biglietto, puoi accedere alle varie postazioni lungo l'autodromo. L'Autodromo Nazionale di Monza è una leggenda tra i circuiti di F1! È la pista più antica del campionato, con la prima gara che si tenne nel 1922! Ed è anche il più veloce. Il tracciato stupisce ancora per il suo layout semplice, che offre condizioni eccellenti per battaglie mozzafiato. Nonostante la sua età, l'Autodromo Nazionale di Monza è un tracciato moderno con strutture superbe per gli appassionati. Il Gran Premio di Formula 1 si svolge ogni anno all'Autodromo che fa parte del grande parco della Villa Reale. Questo palazzo è stato una residenza estiva per i monarchi austriaci e italiani ed è anche uno dei monumenti più visitati della città. Il circuito stesso è stato costruito nel 1922. La sua storia è strettamente legata al marchio Alfa Romeo, che aveva sede nella vicina Milano. In generale, è un circuito di casa per tutti i marchi che hanno partecipato al campionato di F1, dalla Maserati alla Ferrari fino alla Lancia, il cui fondatore, Vincenzo Lancia, pose la prima pietra sul circuito. Era il terzo circuito permanente al mondo, preceduto solo da quello di Indianapolis negli Stati Uniti (1909) e da quello di Brooklands in Inghilterra (1907), che non esiste più perché era andato in disuso nel 1939 alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale e fu definitivamente chiuso nel 1945. Nel tardo pomeriggio raggiungeremo il Novotel Milano Linate **** per la cena e il pernottamento.  
2 GIORNO: Sabato 31 Agosto 2024
Dopo la colazione in hotel raggiungeremo il circuito per il secondo giorno tra il rombo dei motori per le prove di qualifica. Al sabato, dopo l'ultima sessione di prove libere, si entra nel vivo della competizione, con uno dei momenti del weekend più amati dai fan, le qualifiche, che servono per stabilire l'ordine in cui i piloti si disporranno sulla griglia di partenza per la gara. Al termine della giornata, rientro in hotel per la cena e per il pernottamento.  
3 GIORNO: Domenica 01 Settembre 2024
Colazione in hotel e trasferimento all’Autodromo per il giorno della gara. L’attesa e la preparazione dei giorni precedenti finalmente avrà il suo culmine con l’evento più emozionante e determinante. E dopo l’arrivo, vivi l'invasione della pista di Monza e assisti alla migliore cerimonia del podio della stagione!!! Il design del podio sovrasta il rettilineo di partenza e di arrivo ed è iconico. Sebbene le invasioni di pista siano oggi un'occasione comune nella maggior parte dei circuiti, Monza rappresenta una tradizione tra le più famose e affascinanti. Al termine del Gran Premio seguirà il rientro verso le località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 750,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 215,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 4 stelle con mezza pensione; ingresso all’autodromo per il Gran Premio di Monza da venerdì a domenica con biglietto Prato; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi; accompagnatore assistente specializzato presso il circuito e in hotel.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Tutti i pranzi; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.