torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di più giorni

ESCURSIONI, MARE E RELAX TRA MARCHE E ABRUZZO

Dal 9 Settembre al 13 Settembre 2026

1 GIORNO: MERCOLEDI’ 9 SETTEMBRE 2026
Incontro dei partecipanti e partenza in pullman verso le Marche con arrivo a Grottammare, celebre località balneare definita la "Perla dell’Adriatico" per la sua spiaggia di sabbia finissima e il suggestivo lungomare ornato di palme e oleandri. Il gruppo sarà accolto per il pranzo presso l'Hotel Caraibi, struttura a gestione familiare situata in prima fila sul mare, dove l’ospitalità gioviale e la cura dei dettagli garantiscono un soggiorno all'insegna del relax. Il pomeriggio sarà dedicato alla libertà di passeggiare tra il verde della Riviera o di godersi la brezza marina prima della cena e del pernottamento.  
2 GIORNO: GIOVEDI’ 10 SETTEMBRE 2026
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la scoperta dell’entroterra marchigiano con visita guidata di due borghi di grande fascino. Si inizierà da Monterubbiano, antico centro medievale arroccato sulla collina, caratterizzato da un suggestivo impianto urbano, numerose chiese e importanti palazzi storici. A seguire visita di Moresco, annoverato tra I Borghi più Belli d’Italia, celebre per la sua scenografica torre eptagonale e per il panorama mozzafiato che nelle giornate limpide spazia dal Monte Conero al Gran Sasso. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per il relax, passeggiate o attività individuali.  
3 GIORNO: VENERDI’ 11 SETTEMBRE 2026
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita di San Benedetto del Tronto, cuore pulsante della Riviera delle Palme, celebre per il suo lungomare unico in Europa con oltre 7.000 palme. Durante la visita si avrà modo di conoscere il caratteristico Mercato Ittico, tra i più importanti d’Italia, simbolo di una lunga tradizione marinara legata alle quotidiane aste del pescato fresco. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per il relax, una passeggiata sul lungomare o per godersi le ultime ore di sole e l’atmosfera vivace della località.  
4 GIORNO: SABATO 12 SETTEMBRE 2026
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta dell’Abruzzo più autentico, con un’affascinante escursione nella suggestiva area della Marsica. Accompagnati dalla guida, si visiterà Cocullo, celebre per i suoi antichi riti legati ai serpenti, Anversa degli Abruzzi, incantevole borgo incastonato nella spettacolare Valle del Sagittario, e Celano, che domina dall’alto la vasta Piana del Fucino, con il suo imponente castello medievale. Pranzo in ristorante con specialità tipiche locali, immersi in uno scenario naturale di grande fascino tra montagne rocciose e boschi incontaminati. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel a Grottammare, cena e pernottamento.      
5 GIORNO: DOMENICA 13 SETTEMBRE 2026
Colazione e mattinata a disposizione per un ultimo saluto al mare e alle bellezze di Grottammare. Dopo il pranzo finale in ristorante, rientro in pullman verso le località di partenza, con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 585,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 95,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel cat. 3 stelle; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; bevande incluse ai pasti; visite guidate come da programma; servizio spiaggia con ombrellone e lettino; assicurazione medico/bagaglio (regolamento scaricabile dal sito o sul catalogo); accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.