torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di un giorno

GRAZZANO VISCONTI E GIARDINO DELLE ROSE DI SAN DAMIANO

10 Settembre 2023

Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Grazzano Visconti, all’arrivo incontro con la guida e visita del borgo. Si tratta di un suggestivo villaggio riconosciuto Città d’Arte dalla regione Emilia Romagna nel 1986, qui il tempo sembra proprio essersi fermato. La sua storia è legata alla famiglia Anguissola e in particolare al colto milanese Giuseppe Visconti di Modrone che decide di creare questo borgo ai primi del 900, un perfetto modello di borgo medievale un esempio di architettura revivalistica. Al termine della visita sosta per il pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita al giardino delle rose di mamma Rosa. A San Damiano, un piccolo paese del Nord Italia, la Santissima Vergine è apparsa a Mamma Rosa (Rosa Quattrini) per la prima volta il 16 ottobre 1964 per richiamare il mondo alla preghiera e alla penitenza, e dare numerosissimi messaggi. Da quel giorno, il mondo intero continua a venire a San Damiano per pregare alla presenza della Madonna Miracolosa delle Rose, che ha promesso di venire in questo luogo «viva e vera» fino alla fine del mondo. In questo piccolo giardino di Paradiso, i pellegrini sperimentano una profonda pace, e ricevono innumerevoli grazie e consolazione. Terminate le visite rientro con il pullman alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 85,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; visita guidata del borgo di Grazzano Visconti; pranzo in ristorante con menu comprensivo di bevande; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.