torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di più giorni

UNA PERLA NEL TIRRENO, INCANTEVOLE ISOLA D’ELBA

Dal 18 Settembre al 20 Settembre 2026

1 GIORNO: VENERDÌ 18 SETTEMBRE 2026
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Piombino con soste di necessità e per il pranzo a pic-nic lungo il percorso. Arrivo a Piombino e imbarco sul traghetto per l’Isola d’Elba. Arrivo a Portoferraio, incontro con la guida e visita della città, dominata dalle imponenti Fortezze Medicee e caratterizzata da un suggestivo centro storico ricco di storia e scorci panoramici. Proseguimento della visita con una delle Ville Napoleoniche, eleganti residenze che accolsero Napoleone Bonaparte durante il periodo del suo esilio elbano. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: SABATO 19 SETTEMBRE 2026
Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla scoperta delle bellezze naturali e paesaggistiche dell’Isola d’Elba. In mattinata itinerario panoramico lungo la costa con soste a Procchio, all’Isolotto della Paolina e a Marciana Marina, caratteristica località dominata dalla storica Torre Pisana. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Porto Azzurro, vivace borgo affacciato sul mare e sovrastato dalla Fortezza Spagnola, e di Capoliveri, suggestivo centro medievale famoso per i suoi caratteristici “chiassi” e per gli splendidi panorami sul mare. Rientro in hotel, cena e pernottamento.  
3 GIORNO: DOMENICA 20 SETTEMBRE 2026
Prima colazione in hotel e partenza per la visita al Parco Minerario di Rio Marina, area di grande interesse storico e naturalistico, caratterizzata da spettacolari paesaggi dai colori rosso e ocra che raccontano l’antica tradizione dell’estrazione del ferro. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Portoferraio e imbarco sul traghetto per Piombino. All’arrivo rientro in bus alla località di provenienza.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 540,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 90,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, iva, parcheggi e pedaggi; traghetto da Piombino a Portoferraio a/r; sistemazione in hotel 3 stelle; tassa di soggiorno; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno comprensivi di ¼ di vino e ½ di acqua per persona; guida per le visite in programma; ingresso a: Fortezza Medicea,  Parco Naturale di Rio Marina e Villa Napoleonica; auricolari whisper; assicurazione medico-bagaglio (regolamento scaricabile dal sito o sul catalogo); accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.