torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di più giorni

TRA I MERCATINI DI GRAZ E MARIBOR

Dal 30 Novembre al 1 Dicembre 2024

1 GIORNO: Sabato 30 Novembre 2024
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Graz. All’arrivo, incontro con la guida e visita della città. Basta una passeggiata nel centro storico Patrimonio UNESCO per lasciarsi sedurre dallo charme di Graz, città rilassata, gioiosa, dinamica. Con i tetti di tegole rosse, i palazzi barocchi, i cortili rinascimentali, i caffè alla moda, conquista subito il visitatore. Una piccola metropoli elegante, che combina arte e sapori, design e storia, musei e architettura moderna. Al termine della visita, tempo a disposizione per il pranzo libero e per passeggiare tra i tipici mercatini di Natale. A Graz si trovano i più bei mercatini natalizi della Stiria e inoltre è possibile scoprire meravigliose usanze tradizionali che fanno da cornice alle bancarelle e ai vari allestimenti. Nel pomeriggio, trasferimento a Maribor, sistemazione nelle camere dell’hotel, cena e pernottamento.  

2 GIORNO: Domenica 1° Dicembre 2024
Dopo la prima colazione in hotel, mattinata dedicata alla visita guidata di Maribor. La capitale della Stiria slovena è immersa nella soleggiata regione vinicola, circondata dalle verdi foreste del Pohorje ed attraversata dal fiume Drava. Maribor è una città affascinante con ricche radici storiche e culturali risalenti al Medioevo. L'eccellente offerta culturale e i numerosi festival entusiasmano residenti e turisti. La ricca tradizione vinicola è testimoniata dal Guinness dei primati assegnato alla vite più antica del mondo situata proprio nel centro storico, oltre che dalle numerose strade del vino che si irradiano nei dintorni della città.  Copiose sono le suggestioni anche nei mercatini di Natale di Maribor che accolgono gli appassionati di bancarelle, artigianato, giocattoli e specialità enogastronomiche. Emozione pura da vivere nel capoluogo della Stiria slovena, con musica, spettacoli itineranti e laboratori creativi, mentre la piazza Grajski trg ospita le casette in legno da cui si sprigiona il profumo di vin brulé, dolci e altre specialità. Pranzo in ristorante al termine del quale si proseguirà per il rientro alle località di partenza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 260,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 30,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 4 stelle; tutti i pasti dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo; bevande incluse ai pasti; tassa di soggiorno; visite guidate come da programma; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Un pranzo; entrate; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.