torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di un giorno

FIRENZE TRA ARTE, MERCATINI E SHOPPING NATALIZIO

14 Dicembre 2024

In mattinata incontro dei partecipanti sistemazione in pullman e partenza per Firenze. All’arrivo presso il parcheggio di Villa Costanza si prosegue per il centro storico con la navetta, successivamente incontro con la guida e passeggiata commentata nel centro storico tra i principali monumento. Sosta per il pranzo libero e nel pomeriggio tempo libero a disposizione per lo shopping in centro oppure per la visita alle bancarelle dei mercatini di Natale. L’atmosfera natalizia a Firenze, come probabilmente in gran parte delle grandi città italiane, comincia a diffondersi ai primi di dicembre. È infatti all’inizio del mese che il Comune inizia a montare le tradizionali illuminazioni nelle strade cittadini ed i commercianti allestiscono le vetrine dei loro negozi ispirandosi, in modo più o meno creativo, al tema del Natale. Nelle settimane che precedono il Natale a Firenze, così come nei dintorni, vengono allestiti dei mercatini natalizi, più o meno caratteristici, dove si possono trovare dei piccoli doni di vario tipo, dall’oggettistica all’enogastronomia. Gli amanti dello shopping troveranno i negozi aperti tutti i giorni fino al Natale nel centro storico, ma anche al di fuori. Terminate le visite partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.  

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 75,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, iva, pedaggi e parcheggi; guida per mezza giornata; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Pranzo; entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.