torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di più giorni

IN COSTA AZZURRA TRA SCORCI FANTASTICI

Dal 26 Agosto al 28 Agosto 2022

1 GIORNO: VENERDI’ 26 AGOSTO 2022
Ore 5.30 Partenza da Portogruaro – Giai (statua Padre Pio) Ore 5.45 Partenza da Azzano Decimo (oratorio) Ore 6.00 Partenza da Pordenone (piscine comunali) Ore 6.30 Partenza da San Vendemiano in direzione della Costa Azzurra. Segue pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio visita guidata di Bordighera, la città “degli Inglesi”, che ispirò Monet, tra palme secolari e giardini ben curati. A fine Ottocento è stata trasformata dagli inglesi in un importante centro abitato, in concorrenza con Nizza e Menton. Qui il clima è mite, anche in inverno e la Francia dista solo una ventina di km. Fra gli ospiti illustri Claude Monet, che fu ispirato dai paesaggi naturali della Riviera e dipinse qui 34 tele. Al termine trasferimento in hotel a Sanremo, cena e pernottamento.  

2 GIORNO: SABATO 27 AGOSTO 2022
Prima colazione in hotel e partenza per Nizza, incontro con la guida e visita ad una delle località più conosciute e rinomate della Costa Azzurra. Si visiterà la città: la celebre Promenade des Anglais, l'immensa Place Massena, il centro storico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Cannes, incontro con la guida e visita a una delle destinazioni più in voga sulla Costa Azzurra francese. Un tempo tranquillo villaggio di pescatori, è oggi meta lussuosa di turisti provenienti da tutto il mondo. La "promenade" lungomare, La Croisette, incarna il fascino della città con le sue boutique di alto livello e gli hotel di lusso, in stile belle époque. La vita a Cannes si svolge principalmente sul lungomare, dove si trova anche il Palais des Festivals et des Congrès, l'edificio che ospita le proiezioni durante il Festival del Cinema di Cannes. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.   

3 GIORNO: DOMENICA 28 AGOSTO 2022
Dopo la prima colazione in hotel, segue partenza per il Principato di Monaco. All’arrivo incontro con la guida e inizio della visita guidata del piccolo stato formato da Monaco, La Condamine e Montecarlo riuniti in un unico nucleo urbano, in splendida posizione ai piedi di un anfiteatro di monti. Si ammireranno il Palazzo dei Principi monegaschi e la cattedrale dove è sepolta Grace Kelly. Terminata la visita trasferimento in ristorante per il pranzo. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro alle località di provenienza.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 475,00

SUPPLEMENTO SINGOLA: € 80,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT, IVA, parcheggi; sistemazione in hotel di cat. 3 stelle; tassa di soggiorno; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; bevande ai pasti; servizio guida come da programma; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio e accompagnatore TEMAVIAGGI.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non espressamente indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.