torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di più giorni

LE CINQUE TERRE E LA SPLENDIDA RIVIERA LIGURE

Dal 28 Agosto al 30 Agosto 2026

1 GIORNO: VENERDI’ 28 AGOSTO 2026
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per la Liguria con soste di necessità e per il pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Camogli, incontro con la guida e visita di questo borgo marinaro. Terminata la visita imbarco sulla motonave per una navigazione che permetterà di ammirare dal mare l’Abbazia di San Fruttuoso, incastonata nella roccia, fino a raggiungere Rapallo. All’arrivo tempo libero a disposizione per una passeggiata nel borgo. Al termine trasferimento in hotel ad Aulla, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: SABATO 29 AGOSTO 2026
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e intera giornata dedicata alla scoperta delle Cinque Terre. Trasferimento in bus a Manarola, un gioiello urbanistico, ricca com’è delle tipiche case-torri, di stile genovese. Partenza con il treno per Monterosso dove si arriverà per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza in battello per La Spezia, durante la navigazione sarà possibile ammirare i borghi dal mare e le spettacolari scogliere a picco sul mare cristallino. Sosta per la visita di Portovenere, gemma del Golfo dei Poeti, e proseguimento per La Spezia. Sbarco, rientro in hotel, cena e pernottamento. (N.B.: con condizioni meteo avverse la navigazione potrebbe essere sostituita dal trasporto ferroviario).  
3 GIORNO: DOMENICA 30 AGOSTO 2026
Prima colazione in hotel e l’incontro con la guida e visita guidata di La Spezia, città di mare ricca di storia che ha affascinato illustri personaggi come Napoleone e Lord Byron. La passeggiata guidata si snoderà attraverso il centro storico per ammirare l'elegante architettura Liberty che caratterizza i palazzi cittadini, offrendo uno spaccato d'arte e storia ligure. Al termine rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 450,00

SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 60,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 3 stelle; tassa di soggiorno; tutti i pasti dalla cena del primo giorno al pranzo dell'ultimo giorno; bevande ai pasti nella misura di ¼ di vino e ½ di acqua per persona; navigazioni come da programma; biglietto del treno per le 5 terre; guida come da programma; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio (regolamento scaricabile dal sito o sul catalogo); accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Pranzo del primo giorno; entrate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.