torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di un giorno

CAVE DEL PREDIL E LAGHI DI FUSINE

5 Luglio 2026

Incontro dei partecipanti sistemazione in pullman e partenza in direzione Tarvisio. Arrivo a Cave del Predil e visita delle storiche miniere situate ai confini tra Friuli Venezia Giulia e Austria. Si esploreranno i tunnel sotterranei a bordo di un trenino elettrico, scoprendo minerali, antichi macchinari e le tecniche di estrazione utilizzate nel corso dei secoli. Un’esperienza unica per conoscere la storia industriale e le fatiche dei minatori che hanno lavorato nel cuore della montagna. Sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento per una passeggiata ai Laghi di Fusine, incantevoli specchi d’acqua alpini dalle tonalità smeraldo, incastonati ai piedi del maestoso Monte Mangart, uno degli scenari naturali più affascinanti della regione. Terminate le visite partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 100,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, parcheggi e pedaggi; pranzo in ristorante con menù comprensivo di ¼ di vino e ½ di acqua per persona; ingresso con visita guidata al Parco Internazionale Geominerario di Cave del Predil; assicurazione medico/bagaglio (regolamento scaricabile dal sito o sul catalogo); accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.