torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di più giorni

BELGIO: UN TOUR TRA LE SUE PIU’ BELLE CITTA’

Dal 14 Maggio al 17 Maggio 2026

1 GIORNO: GIOVEDI’ 14 MAGGIO 2026
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per l’Aeroporto di Venezia. Disbrigo delle formalità aeroportuali e partenza con volo di linea per Bruxelles. All’arrivo, inizio della visita guidata della capitale belga, culla dell’Art Nouveau e cuore istituzionale d’Europa. Durante la passeggiata si ammireranno la splendida Grand Place, il celebre Manneken Pis e i principali tesori architettonici della città. Pranzo in ristorante in corso di visite. Nel pomeriggio sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2 GIORNO: VENERDI’ 15 MAGGIO 2026
Dopo la prima colazione, partenza per Gand, antica città tessile dal grande fascino e dall’energia vivace. Incontro con la guida e visita del centro storico, con particolare attenzione alle celebri “tre torri” che ne disegnano lo skyline medievale: la Chiesa di San Nicola, il Belfort e la maestosa Cattedrale di San Bavone. All’interno della cattedrale sarà possibile ammirare uno dei più grandi capolavori della storia dell’arte, l’Adorazione dell’Agnello Mistico di Jan van Eyck, autentico gioiello della pittura fiamminga. Pranzo in ristorante in corso di visite. Nel tardo pomeriggio rientro a Bruxelles, cena e pernottamento in hotel.  
3 GIORNO: SABATO 16 MAGGIO 2026
Prima colazione in hotel e partenza per Bruges, fiabesco capoluogo delle Fiandre e Patrimonio UNESCO. Visita guidata del centro storico, tra romantici canali, piazze suggestive e l’inconfondibile profilo del Belfort. Durante la visita si ammireranno la Basilica del Sacro Sangue, che custodisce la celebre reliquia di Giuseppe d’Arimatea, e la Chiesa di Nostra Signora, imponente edificio gotico che conserva al suo interno la straordinaria Madonna col Bambino di Michelangelo, capolavoro in marmo di Carrara. Pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, rientro in hotel. Cena e pernottamento.  
4 GIORNO: DOMENICA 17 MAGGIO 2026
Dopo la prima colazione in hotel, mattinata dedicata alla visita del Parlamento Europeo con ingresso al Parlamentarium, il moderno centro multimediale che accompagna i visitatori alla scoperta delle istituzioni europee attraverso percorsi interattivi, mappe digitali e coinvolgenti installazioni audiovisive sulla storia e sul funzionamento dell’Unione Europea. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. All’arrivo, proseguimento in pullman verso le località di provenienza.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 1.250,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 325,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; volo di linea Brussels Airlines Venezia/Bruxelles a/r; franchigia bagaglio da cabina da kg 8 e borsa/piccolo zaino accessorio; sistemazione in hotel di cat. 4 stelle; tassa di soggiorno; servizio guida locale in italiano per tutta la durata del tour; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; bevande ai pasti; auricolari whisper; ingressi a: Cattedrale di San Bavone a Gand, Chiesa di Nostra Signora a Bruges, Parlamento Europeo; assicurazione medico/bagaglio (regolamento scaricabile dal sito o sul catalogo); accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; mance; bagaglio supplementare da stiva con supplemento di Euro 30,00 a tratta (è possibile acquistare un bagaglio a coppia); extra di carattere personale; tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.