torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di più giorni

AD ASSISI PER ONORARE SAN CARLO ACUTIS

Dal 29 Settembre al 30 Settembre 2025

1 GIORNO: LUNEDI’ 29 SETTEMBRE 2025
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Assisi. Arrivo, sistemazione nelle camere in hotel e pranzo. Nel primo pomeriggio, incontro con la guida per una visita guidata del centro storico. Assisi, la città di San Francesco, ha una storia millenaria con importanti testimonianze romane, medievali e rinascimentali. Situata nella parte centro-orientale dell'Umbria, Assisi è adagiata sulle pendici del Monte Subasio e domina la pianura solcata dai fiumi Topino e Chiascio, affluenti del Tevere. La città, che ha dato i natali a San Francesco e Santa Chiara, diverrà anche la città di Carlo Acutis, proclamato Santo in questo mese di Settembre 2025. Parteciperemo a tal proposito alla Santa Messa nella chiesa di Santa Maria Maggiore dove vi sono le spoglie del giovane canonizzato. Dopo la visita raggiungeremo l’hotel per la cena e pernottamento.  
2 GIORNO: MARTEDI’ 30 SETTEMBRE 2025
Colazione in hotel, incontro con la guida e visita della Basilica di Santa Maria degli Angeli. Questo importantissimo edificio religioso, uno dei luoghi prediletti da San Francesco d’Assisi, ha al suo interno un bellissimo roseto e la preziosissima Cappella della Porziuncola. La Basilica di Santa Maria degli Angeli è una monumentale chiesa romanico-barocca, luogo di culto sacro per milioni di pellegrini provenienti da ogni angolo del mondo. Al suo interno, San Francesco comprese la sua vocazione e trascorse gran parte della sua vita. A seguire raggiungeremo Sassovivo per scoprire la splendida Abbazia di Santa Croce in Sassovivo, uno dei più insigni ed affascinanti monumenti nel territorio di Foligno, arroccata in un idilliaco paesaggio naturale, tra boschi di lecci e olivi secolari. Prima del rientro in hotel per il pranzo visiteremo il Santuario del Sacro Tugurio di Rivotorto, all’interno del quale è conservato il sacro Tugurio, la prima dimora di San Francesco e dei suoi compagni. Dopo pranzo, si proseguirà con il rientro verso le località di provenienza previsto in tarda serata.  

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 225,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 30,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di categoria 3 stelle sup.; cene e pranzi come da programma; bevande incluse ai pasti; guida per le visite indicate in programma; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.