torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di più giorni

PRIMAVERA A SANREMO CON I CARRI FIORITI

Dal 14 Marzo al 15 Marzo 2026

1 GIORNO: SABATO 14 MARZO 2026
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per la Riviera dei Fiori con pranzo libero lungo il percorso. Giunti a Imperia, incontro con la guida con la quale inizieremo una visita guidata del centro storico. Due centri storici, due porti, due stazioni, due cuori per una sola città di mare. Imperia, che deve il suo nome al torrente Impero che la attraversa, è nata dall’unione di Oneglia e Porto Maurizio, avvenuta nel 1923. Oggi, in questo capoluogo del Ponente puoi respirare la tipica atmosfera di una località rivierasca. Il miglior modo per vivere e conoscere questa città è passeggiando per le sue tipiche stradine scoprendone gli aspetti più caratteristici. Al termine, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: DOMENICA 15 MARZO 2026
Prima colazione in hotel e mattinata libera nel centro storico di Sanremo per assistere allo spettacolo floreale dei carri fioriti che si tiene ogni anno nella città dei fiori. L’evento, denominato come” Sanremo in Fiore”, è caratterizzato della sfilata dei carri, con personaggi, abiti, animali, nuvole, stelle e scenari tutto creato con i fiori (uno per ogni comune della “Riviera Ligure”) addobbati ed adornati con i fiori coltivati in questa zona e in zone limitrofe. Al termine della sfilata, sarà poi premiato il carro più bello e proclamato il carro vincente della manifestazione. Oltre alla sfilata, ovviamente, grandi protagonisti dell’evento saranno i fiori in tutte le varianti (simbolo della cittadina). Rientro in hotel, pranzo e nel primo pomeriggio partenza per il rientro previsto in tarda serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 275,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 50,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 3 stelle; tutti i pasti dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno con bevande comprese nella misura di ¼ di vino e ½ di acqua; visita guidata di Imperia; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio (regolamento scaricabile dal sito o sul catalogo); accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate; mance; extra di carattere personale; tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.