torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di più giorni

PELLEGRINAGGIO AL SANTUARIO DI LORETO

Dal 21 Febbraio al 22 Febbraio 2026

1 GIORNO: SABATO 21 FEBBRAIO 2026
Incontro dei partecipanti al mattino, sistemazione in pullman e partenza per le Marche. Arrivo a Loreto, sistemazione in hotel adiacente al Santuario e pranzo. Nel pomeriggio, visita guidata del Santuario della Santa Casa, cuore spirituale della cristianità, che conserva – secondo la tradizione – le pareti dell’abitazione in cui visse la Vergine Maria a Nazareth. Meta secolare di pellegrinaggi da tutto il mondo, è stata definita da Giovanni Paolo II il “vero cuore mariano della cristianità”. Al termine, tempo libero per devozione personale e partecipazione alla Santa Messa. Cena in hotel e pernottamento.  
2 GIORNO: DOMENICA 22 FEBBRAIO 2026
Dopo la colazione, partenza per il borgo medievale di Corinaldo, tra i più belli d’Italia. Passeggiata nel centro storico e visita commentata al Santuario di Santa Maria Goretti, luogo che conserva le reliquie della giovane martire, canonizzata nel 1950 per il suo straordinario perdono. La guida racconterà la storia toccante di Maria, vittima di un’aggressione a soli 11 anni e simbolo di purezza, perdono e fede incrollabile. Al termine, pranzo in ristorante e partenza per il rientro, con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 275,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 30,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 2 stelle, centrale e adiacente il Santuario di Loreto; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell'ultimo giorno; bevande nella misura di ¼ di vino e ½ di minerale per persona a pasto; servizio guida a Loreto; assicurazione medico/bagaglio (regolamento scaricabile dal sito o sul catalogo); accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate; mance; extra di carattere personale; tutto quanto non incluso alla voce “La quota comprende”.