torna indietro

ITINERARI DI MARIO
viaggio di più giorni

SAN VALENTINO A FIRENZE

Dal 14 Febbraio al 15 Febbraio 2026

1 GIORNO: SABATO 14 FEBBRAIO 2026
Incontro dei partecipanti e partenza in pullman per la Toscana. Arrivo a Firenze e visita guidata del centro storico: dal maestoso Duomo di Santa Maria del Fiore, con la celebre Cupola del Brunelleschi, al Campanile di Giotto e al Battistero con le sue "Porte del Paradiso". Si prosegue con Piazza della Signoria, cuore politico della città, e con il pittoresco Ponte Vecchio, simbolo romantico per eccellenza. Pranzo libero nel centro cittadino. Nel pomeriggio, visita guidata alla prestigiosa Galleria degli Uffizi, dove si potranno ammirare capolavori di Botticelli, Leonardo, Michelangelo, Raffaello e altri grandi maestri del Rinascimento. Al termine, trasferimento a Montecatini Terme per la sistemazione in hotel. In serata, cena romantica a tema San Valentino, in un’atmosfera intima e speciale. Pernottamento.  
2 GIORNO: DOMENICA 15 FEBBRAIO 2026
Dopo la prima colazione, visita guidata della suggestiva Certosa di Firenze, antico monastero situato in posizione panoramica. Il complesso, ricco di fascino e spiritualità, custodisce affreschi e ambienti monastici di grande interesse storico e artistico. A seguire, sosta al celebre Piazzale Michelangelo, per godere della vista più iconica su Firenze. Possibilità di visita libera all’Abbazia di San Miniato al Monte e alla Chiesa di San Salvatore. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.  

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 320,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 30,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 3 stelle a Montecatini Terme; tutti i pasti dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; bevande ai pasti nella misura di ¼ di vino e ½ di minerale per persona a pasto; visite guidate come da programma; biglietto d’ingresso alla Galleria degli Uffizi e alla Certosa di Firenze; auricolari whisper; assicurazione medico/bagaglio (regolamento scaricabile dal sito o sul catalogo); accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Pranzo del primo giorno; entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.