torna indietro

DIREZIONE NATURA
viaggio di più giorni

LAGO DI COSTANZA

Dal 16 Settembre al 18 Settembre 2022

1 GIORNO: Venerdì 16 Settembre 2022
Incontro dei partecipanti nel luogo stabilito, sistemazione in pullman e partenza per Innsbruck; arrivo in mattinata e incontro con la guida per la visita del centro storico della città, capitale politica e culturale del Tirolo. Il centro storico è isola pedonale e presenta un grande patrimonio artistico, come il famoso "Tettuccio d'Oro" monumento emblematico della città. Lungo la Maria Theresien Strasse, la via più pittoresca ed animata della città, si trovano allineati bei palazzi del '600 e '700, caratterizzati dai tipici "Erker", finestre a sporto altissime, rotonde e poligonali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio verso il Lago di Costanza. Arrivo in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: Sabato 17 Settembre 2022
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e giornata dedicata ad un’escursione sul Lago di Costanza; in mattinata visita di Meersburg, splendido esempio di borgo medievale arroccato su una balza rocciosa, con il centro caratterizzato da fontane, scalinate e case a graticcio. Al termine imbarco sul battello per un’escursione fino all’isola di Mainau dove si arriverà in tempo per il pranzo. L’isola è un vero monumento elevato alla biodiversità, una località deliziosa e sorprendente incastonata nel Lago di Costanza come un gioiello. Durante la bella stagione, i suoi favolosi parchi-giardino raggiungono il loro massimo splendore. Oltre a tantissime aiuole, si possono ammirare enormi sculture di animali, completamente realizzate da insiemi e composizioni floreali: colombe, anatre ed altri uccelli sono disseminati per i prati, in vesti vivaci ed originali. Nel pomeriggio si termineranno le visite con il centro di Costanza; rientro quindi in pullman in hotel, cena e pernottamento.  
3 GIORNO: Domenica 18 Settembre 2022
Partenza dopo la prima colazione per le cascate di Schiaffahusen una vera forza della natura che si potranno ammirare dall’alto della terrazza panoramica; proseguimento quindi per Stein am Rhein, all’arrivo incontro con la guida e visita della cittadina: il suo nome significa letteralmente "Pietra sul Reno" ed è caratterizzata da un'architettura rinascimentale ma restaurata nei più piccoli particolari. Al termine delle visite pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 490,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 65,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 3 stelle; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; una birra per persona a pasto; guida per le visite indicate in programma; traghetto ed ingresso all’Isola di Mainau; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.