torna indietro

DIREZIONE NATURA
viaggio di più giorni

ISCHIA E DINTORNI

Dal 21 Settembre al 25 Settembre 2022

1 GIORNO: Mercoledì 21 Settembre 2022
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Napoli. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. Arrivo al porto di Pozzuoli e imbarco sul traghetto per Ischia. Trasferimento con bus in hotel, sistemazione nelle camere prenotate, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: Giovedì 22 Settembre 2022
Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida ed il bus locale e giro panoramico di Ischia, è l’isola più grande del Golfo di Napoli, composta da sei diversi comuni.  È nota per le acque termali ricche di minerali. Le sorgenti termali sgorgano presso la spiaggia di Maronti, situata a sud. A est, sul fondale marino della spiaggia di Cartaromana si trovano dei resti romani. La spiaggia si affaccia sul medievale Castello Aragonese, collegato a Ischia da un ponte in pietra. Rientro in hotel per il pranzo e terminate le visite, cena e pernottamento.  
3 GIORNO: Venerdì 23 Settembre 2022
Prima colazione in hotel, intera giornata dedicata ad un’escursione a Capri con guida, già abitata nel periodo paleolitico, fu colonizzata dai Greci, poi dai romani; nell'epoca imperiale fu luogo di soggiorno frequentatissimo; Augusto e Tiberio vi eressero delle ville. Sosta per il pranzo a base di pesce in ristorante. Al termine delle visite rientro a Ischia, cena e pernottamento.  
4 GIORNO: Sabato 24 Settembre 2022
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad un’escursione guidata Procida. Nel 2022 l’isola di Procida sarà Capitale Italiana della cultura; insieme a Ischia, Vivara (con cui è collegata da un ponte) e Nisida, fa parte delle Isole Flegree. Procida ha tutto il fascino di un borgo marinaro, con le caratteristiche architetture colorate che si specchiano sul mare e che hanno fatto sfondo a numerosi film, da Il postino con Troisi a Il talento di Mr Ripley con Matt Damon. Gran parte del suo litorale è tutelato dall'area marina protetta Regno di Nettuno, mentre il centro abitato è diviso in nove contrade: Terra Murata il borgo più antico sovrastato dall'ex carcere, Corricella, che ha l'aspetto del tipico borgo di pescatori, Sent'cò con il porto di Marina Grande, San Leonardo, Santissima Annunziata, Sant'Antuono, Sant'Antonio e Chiaiolella, Semmarezio. Sosta per il pranzo a base di pesce e terminate le visite rientro a Ischia cena e pernottamento in hotel.  
5 GIORNO: Domenica 25 Settembre 2022
Prima colazione e partenza con l’aliscafo per Pozzuoli da dove si partirà con il pullman per il rientro. Sosta per il pranzo in ristorante lungo il percorso ed arrivo previsto in serata. 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 850,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 155,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato per i trasferimenti dalla località di provenienza a Napoli a/r; sistemazione in hotel di cat. 4 stelle a Ischia per tutto il periodo; tutti i pasti dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; bevande ai pasti nella misura di ¼ di vino e ½ di minerale per persona a pasto; aliscafi e trasferimenti per tutti gli spostamenti previsti da programma; micro-taxi per la visita di Procida e minibus per la visita di Capri; guida per le visite indicate come da programma; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Un pranzo; entrate; mance, extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.