torna indietro

DIREZIONE NATURA
viaggio di un giorno

REGGIA DI COLORNO E NAVIGAZIONE SUI LAGHI DI MEZZO

2 Ottobre 2022

In mattinata incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Colorno; all’arrivo incontro con la guida e visita al Palazzo Ducale: munito di torri angolari e con alcune ricche sale al piano nobile, fu fatto erigere dai Farnese nei sec. XVII- XVIII trasformando l’antica rocca. Nell’aranciaia del giardino vi è un Museo etnografico della civiltà contadina. Terminate le visite sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Mantova dove all’arrivo ci sarà l’imbarco sulla motonave che ci farà navigazione sui laghi di mezzo. Dopo la partenza, si naviga sul Lago Inferiore in vista dello scenario architettonico più classico della città gonzaghesca che si specchia nelle acque dei suoi laghi. La navigazione procede poi nella Vallazza fra le caratteristiche presenze di flora e di fauna che vivono in questa zona umida protetta dal Parco Naturale del Mincio, dove fioriscono ninfee bianche, gialle, castagne d’acqua e fior di Loto. La crociera di un’ora e mezza consente di confrontare tre tipi di ambienti: quello lacuale, quello palustre e quello squisitamente fluviale. Al termine delle visite partenza per il rientro alla località di provenienza, arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 98,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; pranzo in ristorante con menu comprensivo di bevande; ingresso e visita alla Reggia di Colorno; navigazione a Mantova; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.