torna indietro

DIREZIONE NATURA
viaggio di più giorni

TRENINO ROSSO DEL BERNINA

Dal 1 Ottobre al 2 Ottobre 2022

1 GIORNO: Sabato 1 Ottobre 2022
Incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Tirano dove si arriverà per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza con il treno delle ore 15.00 per St. Moritz. Nemmeno l’inverno con le abbondanti nevicate ferma il Trenino Rosso del Bernina: tutti i problemi relativi all’ingombro delle rotaie sono risolti dagli appositi spartineve rotativi e dal personale addetto, che opera spesso di notte per non intralciare l’intenso e necessario traffico diurno. Gli scenari naturali che si attraversano sono straordinari e accompagnano i viaggiatori lungo un itinerario che, se inizialmente era previsto solo d'estate, ora è anche una meravigliosa esperienza invernale. Il Pizzo Bernina, l'Alp Grüm, la valle dell’Albula e i ghiacciai perenni sono solo alcuni dei paesaggi del Grigione che si scorgono dai finestrini del treno. All’arrivo trasferimento con il pullman a Livigno, sistemazione in hotel nelle camere prenotate, cena e pernottamento.  
2 GIORNO: Domenica 2 Ottobre 2022
Prima colazione e pranzo in hotel. Mattinata a disposizione per gli acquisti nel centro storico di Livigno, un vero paradiso per gli appassionati dello shopping in quanto la cittadina è porto franco e molti prodotti sono scontati del prezzo dell’IVA. Nel pomeriggio partenza lungo la Val Venosta per il rientro alla località di provenienza, soste di necessità lungo il percorso con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 270,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 30,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 3 stelle sup. a Livigno; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; bevande ai pasti nella misura di 1/ 4 di vino e ½ di minerale per persona a pasto; guida per l’escursione con il trenino rosso; biglietto del trenino rosso da Tirano a St. Moritz; assicurazione medico/bagaglio; accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate; mance; extra di carattere personale; tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.