torna indietro

DIREZIONE NATURA
viaggio di più giorni

ZAGABRIA E LAGHI DI PLITVICE

Dal 18 Ottobre al 19 Ottobre 2025

1 GIORNO: SABATO 18 OTTOBRE 2025
In mattinata incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per la Croazia. Arrivo a Zagabria per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, incontro con la guida e visita della città: la più grande della Croazia, sede del governo; divisa in parte bassa e parte alta: la prima era sede delle corporazioni e del governo civile, e Kaptol, nucleo del potere vescovile stretto attorno alla Cattedrale, questa parte della città si può raggiungere o dall’antica porta in pietra o con la funicolare realizzata nella seconda metà dell’800; mentre la seconda ha strade, vie ortogonali e severi palazzi di stile neoclassico e secessione. Terminate le visite, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.  
2 GIORNO: DOMENICA 19 OTTOBRE 2025
Partenza dopo la prima colazione per Plitvice. All’arrivo incontro con la guida e inizio della visita del Parco Nazionale di Plitvice che si estende su 19.426 ettari di superficie. L’attrazione principale del Parco sono i 16 laghi collegati tra loro da 92 cascate. Ci sono 28 km di passerelle di legno sospese sui laghi e 62 km di sentieri. I laghi sono inoltre collegati tra loro da trenini e barche. La flora del parco è ricchissima, molto protetta e studiata: il faggio, l’abete, il ginepro, il pino selvatico e l’acero bianco ed il carpine sono tra i più diffusi. Tantissimi i fiori, tra i quali un’orchidea di Plitvice. Numerosissima anche la fauna: orsi, lupi, volpi, caprioli, cinghiali e lontre. L’unicità e la bellezza dei laghi ha fatto sì che fossero proclamati “Parco Nazionale” già nel 1949, e nel 1979 il Parco è stato messo sotto la tutela dell’Unesco. Al termine delle visite pranzo in ristorante e, nel pomeriggio, partenza per il rientro alla località di provenienza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 365,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 75,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Pullman GT con autista spesato, IVA, parcheggi e pedaggi; sistemazione in hotel di cat. 4 stelle; tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; bevande ai pasti nella misura di ¼ di vino e ½ di minerale per persona a pasto; guida per le visite indicate in programma; auricolari whisper; ingresso al Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice; assicurazione medico/bagaglio (regolamento scaricabile dal sito o visionabile sul catalogo) accompagnatore Temaviaggi.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Entrate non indicate mance, extra di carattere personale, tutto quello non espressamente indicato alla voce ‘la quota comprende’.